Condizioni di vendita
OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE
Il consumatore si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto "on line", a provvedere alla stampa, lettura e alla conservazione delle presenti condizioni generali, nonchè delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto. Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento dall' Industria vinicola e olearia Angarano s.r.l., pertanto La invitiamo a visitare regolarmente il nostro sito per conoscere lo stato attuale delle Condizioni Generali di Vendita. Il consumatore si impegna ed obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a provvedere alla loro stampa lettura e conservazione. Il cliente solleva l'Industria vinicola e olearia Angarano s.r.l. da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.
MODALITA' E SPESE DI CONSEGNA
Le spese di spedizione e consegna sono a carico del cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine.
Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Il costo del trasporto varia a secondo del peso dei prodotti, ed è comunque sempre visualizzato prima della conferma dello stesso.
In caso di assenza del cliente alla consegna da parte del corriere dopo il terzo tentativo la spedizione verrà messa in giacenza nel magazzino di competenza del corriere. Le spese di giacenza sono a carico dell'acquirente.
Nel caso di giacenza il cliente verrà contattato dall'Industria vinicola e olearia Angarano s.r.l. per effettuare nuovamente la riconsegna, in caso di nuovo mancato recapito l'ordine verrà annullato con conseguente addebbito al cliente delle spese.
I tempi di consegna della spedizione dell'ordine da parte del corriere dopo l'evasione sono di 24/48h lavorative ad eccezione di Calabria, Sicilia e Sardegna e altre isole dove occorrono minimo 48h lavorative.
Nel caso in cui, alla consegna da parte del fattorino, il pacco dovesse presentarsi danneggiato, bagnato o con evidenti segni di incuria o logoramento, accettatelo solo "con riserva di controllo" ed inviateci tempestiva comunicazione.
ATTENZIONE: SE SI ACCETTA SENZA APPORRE LE RISERVE NECESSARIE ALLA MERCE CONSEGNATA DAL CORRIERE, NON SI POTRA' IN NESSUN MODO RECLAMARE EVENTUALI AMMANCHI O DANNEGIAMENTI DOVUTI AL TRASPORTO IN UN SECONDO MOMENTO ALL' Industria vinicola e olearia Angarano s.r.l. MA ESCLUSIVAMENTE AL CORRIERE.
DIRITTO DI RECESSO
Il cliente ha diritto di recesso dal contratto d'acquisto entro i primi dieci giorni successivi alla consegna del pacco, come previsto dal D.Lgs del 15 Gennaio 1992 n°50 "Negoziazioni al di fuori dei locali commerciali".
Il cliente che intendesse recedere dall'acquisto dovrà preventivamente comunicarcelo per mezzo raccomandata A/R o tramite mail.
Condizione fondamentale per il recesso è l'integrità del pacco che dovrà trovarsi perfettamente sigillato e nell'imballo originale.
Il pacco dovrà essere restituito a mano o tramite corriere espresso (sempre in modalità assicurata), solo e soltanto, all'indirizzo che Vi verrà fornito da noi dopo la comunicazione di recesso.
Inoltre ci riserviamo il diritto di visionare l'integrità del reso prima di evadere il rimborso, che comprenderà solamente il costo del prodotto. Non saranno incluse nel rimborso le spese di spedizione di imballaggio e di assicurazione.
ACCETTAZIONE DELL'ORDINE
L'acquisto di quanto richiesto si perfezionerà attraverso le seguenti fasi:
1. Con l'invio dell'ordine, il cliente trasmette all'Industria vinicola e olearia Angarano s.r.l. una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. L'invio dell'ordine di acquisto implica il consenso (ai sensi dell'art. 10 DL 185/1999) a ricevere le successive comunicazioni dell' Industria vinicola e olearia Angarano s.r.l. qui di seguito descritte, le quali sono finalizzate esclusivamente alla conclusione e all'esecuzione del contratto di vendita. Il cliente ha 24 ore di tempo dalla effettuazione on-line dell'ordine per comunicare all'Industria vinicola e olearia Angarano s.r.l. il suo eventuale annullamento, telefonando al n° 0885 42 14 42 oppure inviando un messaggio di posta elettronica all'indirizzo
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
. In ogni caso, l' Industria vinicola e olearia Angarano s.r.l. verificherà l'effettiva disponibilità a magazzino della merce richiesta e provvederà telefonicamente o tramite mail, a contattare il cliente per la conferma dell'ordine.
2. Se il cliente confermerà la sua intenzione di procedere all'acquisto, l' Industria vinicola e olearia Angarano s.r.l. provvederà quindi a consegnare quanto richiesto al corriere espresso incaricato di eseguire il recapito all'indirizzo indicato. Il pagamento da parte del cliente avverrà utilizzando la modalità scelta on-line all'atto dell'acquisto.
DISPONIBILITA' PRODOTTI
L'e-commerce angaranovinieolio.it è aggiornato quotidianalmente.
I prodotti selezionati dal consumatore ed elencati nelle fasi precedenti alla conferma dell'acquisto saranno resi disponibili anche agli altri utenti e pertanto possono essere acquistati da altri Clienti. Tuttavia l'Industria vinicola e olearia Angarano s.r.l. non si assume responsabilità sul mal funzionamento del server quindi blocco di aggiornamento costante delle disponibilità della merce, visualizzate sullo shop. In ogni caso si verrà avvisati telefonicamente o tramite email di eventuali problemi legati alla disponibilità.
PREZZI DI VENDITA, MODALITA' D'ACQUISTO E FATTURAZIONE
Saranno a carico del cliente le spese di spedizione, chiaramente visualizzate prima del perfezionamento dell'ordine, le quali sono a costo variabile a secondo del totale d'acquisto. Tutti i prezzi riportati nelle vetrine, nelle schede prodotti e durante la fase d'acquisto vengono indicati in Euro. In caso di discordanza dei prezzi, successivi all'ordine del cliente questi verranno immediatamente comunicati al cliente telefonicamente o a mezzo e-mail che senza nessuna penale potrà recedere dall'impegno d'acquisto assunto. Gli importi saranno riportati in fattura solo in Euro. La fattura vi perverrà sulla mail segnalata nella fase dell'ordine alla consegna della merce, nel caso in cui si voglia la fattura in formato cartaceo basta contattarci tramite e-mail a
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
o telefonicamente allo 0885 42.14.42 e richiederne copia che verrà inviata a mezzo posta ordinaria.
MODALITA' DI PAGAMENTO
CONTRASSEGNO - Per il pagamento in contrassegno si intende il pagamento in contanti al corriere al momento della consegna dei prodotti. Il corriere accetta solamente somme esatte, corrispondenti all’importo dell’ordine ( non è possibile avere il resto). Non si accettano i pagamenti con assegni bancari.
BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO:
Se si sceglie di pagare tramite bonifico bancario anticipato bisogna inviare la prova di avvenuto bonifico a mezzo fax o via e-mail entro e non oltre 3 (tre) giorni lavorativi dalla data del'ordine e relativa conferma. L'invio di quanto ordinato da parte dell' Industria vinicola e olearia Angarano s.r.l. avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c dell' Industria vinicola e olearia Angarano s.r.l. entro 7 (sette) giorni lavorativi dalla data di accettazione del contratto. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà annullato. La causale del bonifico bancario dovrà riportare necessariamente il numero dell'ordine ed il nome e cognome di chi ha effettuato l'ordine. Il bonifico dovrà essere intestato a:
Banca Monte de Paschi di Siena - Agenzia di Cerignola
IBAN : IT50F0103078380000001125032