Qualità e Sostenibilità

Clicca sul logo EQUALITAS per scaricare il certificato (pdf 350 KB)

È nostra intenzione intraprendere un percorso per dare un valore alle nostre attenzioni ed al nostro rigore nella gestione sostenibile. La sostenibilità, economica, sociale ed ambientale.

In linea con quelli che sono i principi cardine all’Industria Vinicola e Olearia Angarano s.r.l. abbiamo deciso di avviare il percorso dello sviluppo sostenibile. 

Ovviamente nel rispetto degli obiettivi qualitativi che l’azienda ha sempre tenuto ben in vista, abbiamo deciso di iniziare l’entusiasmante viaggio verso per il raggiungimento della certificazione.

Siamo partiti dal concetto di sostenibilità secondo cui per sviluppo sostenibile si intende lo sviluppo volto a soddisfare i bisogni della generazione presente senza compromettere la capacità delle generazioni future di far fronte ai propri bisogni. 

Un elemento fondamentale è il rapporto con la comunità circostante, con i fornitori, con i clienti ed in particolar modo i rapporti interni tra noi tutti.

Stiamo formando la nostra identità sociale basata sul rispetto, ovvero il rispetto delle persone, il rispetto dell’ambiente, il rispetto del futuro.

Tutti noi in azienda ci impegneremo a far si che, nel rispetto dell’impegno preso, il processo di miglioramento sia progressivo e continuo con la volontà di destinare attenzione e risorse affinché ciò accada e di mantenere alta l’attenzione sull’intero sistema per garantirne l’efficacia e porre in atto le azioni correttive necessarie.

Per il raggiungimento di questi risultati, la direzione aziendale si impegna, in particolare, a:

  • Ridurre l’uso di risorse tenendo sotto controllo le emissioni, gli scarichi, la produzione di rifiuti, gli impatti sull’ecosistema ed ogni altro effetto sulle componenti dell’ambiente interno ed esterno all’azienda;
  • Garantire la tracciabilità dei prodotti;
  • Garantire il rispetto e la sicurezza del lavoro;
  • Favorire il benessere del territorio;
  • Favorire il dialogo con i propri clienti, informare e sensibilizzare i collaboratori in merito agli effetti ambientali connessi alle attività svolte;